Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: finalmente.......
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 10:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao carissimi, ieri finalmente sono andato al collaudo per l'aggiornamento del libretto di circolazione per poter essere in regola con i 225/40r18......

che dire, l'auto si è completamente trasformata..... anche perchè oltre alla misura dei cerchi è aumentata notevolmente anche la carreggiata..mi spiego meglio... il modello di cerchi che ho scelto sono i millemiglia ev-s ....... con offset 40..... ecco l'offset, anche se è quello consigliato dalla millemiglia, è sbagliato, sono troppo esterni, praticamente sono al filo di carrozzeria sul posteriore (con campanatura negativa al limite e 5 gradi totali 2.5 gradi per parte di convergenza) e sono leggermente esterni ( circa 6 mm ) sull'avantreno.... ieri ero un pò preoccupato in motorizzazione che non mi facessero passare il collaudo ma alla fine l'ing. , mi ha solo controllato la misura degli pneumatici e mi ha fatto sterzare a destra e a manca :-) .... tempo totale inferiore ai 3 minuti...

tornando a quello che dicevo prima con una carreggiata così larga l'auto è stupenda anche senza assetto e altra cosa che comunque verificherò nel week-end secondo me la circonferenza di rotolamento è alquanto al di sopra dei solo 7 cm. in più (riferiti agli originali 205/55r16) che era indicato nel nulla osta pervenutomi dalla mazda italia....cmq vi farò sapere...

io le molle assetto originali comprate in concessionaria le ho già ma sinceramente non so se le farò montare, ripeto l'auto non sembra affatto un cangurino, farò delle foto che posterò così mi potrete dare dei consigli, al limite le venderò, tanto sono nuove di pacca nella loro scatola....

vabè anche questa è andata e come al solito...

bye bye

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 11:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

kirk sei un grande!!!!!!! :mrgreen:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 12:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Kirk ... ma hai preso quelli che "buttavano" il piu esterno dei MilleM?

I miei Evo sono la misura più interna per non avere problemi di collaudo (visto che tu hai rischiato) e come hai ben visto con l'assetto se pur estremo il cerchione entra nel passaruota con al massimo 5mm di spazio vuoto!

Se hai preso i più esterni ... occhio all'assetto ....
Mentre se hai preso i più interni come i miei ... mettile le molle ... sono li ... nella tua bella scatola ... non venderle ..... se no al prossimo raduno sarai li .... mmmm questi hanno le auto rase al suolo e io ho un canguro .... 30mm (quelle che hai preso no?) sono perfetti su una m6 che ha (a mio modesto parere) veramente troppo spazio vuoto tra la gomma e la carrozza!

Non so che tipo di guidatore sei ...
nel senso che prendi gli scalini a balla, oppure parcheggi l'auto su quei maxi scalini dove parcheggiano tutti a Milano ... :)

Dai sono li .... :lol: :lol: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: eccomi
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 12:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao caro pol, mi sa che il tuo et è un bel 50 se non oltre. a me la millemiglia ha consigliato l'et 40 e ti garantisco che sembra tutto tranne che un cangurino proprio per la carreggiata estremamente allargata e la distanza tra passarruota e gomma non è molta... vedrò dopo le ferie se montare le molle da -30mm , al limite le proverò ma non voglio perdere il confort dela m6 sentendomi seduto su di un'asse , ehehehe, vedrò, se poi mi piacerà la terrò assettata.

a presto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 12:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Tranquillo.... in durezza cambia veramente poco....!
Per avere l'auto rigida dovresti cambiare anche gli ammo!

Al 10 se ci bacchiamo per la cena te la faccio provare .... cosi vedrai che le metti al volo! :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: eheheh
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 12:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

ehehhe.....mi stai convincendo per montarle, si allora proverò ma dopo l'estate non vorrei avere brutte sorprese trovandomi a 1500 km. di distanza da casa, quando torno dalle ferie di agosto le monto e se mi trovo bene le terrò...speriamo...

ciao e a presto

bye bye

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: eheheh
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 15:03 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

kirk ha scritto:
ehehhe.....mi stai convincendo per montarle, si allora proverò ma dopo l'estate non vorrei avere brutte sorprese trovandomi a 1500 km. di distanza da casa, quando torno dalle ferie di agosto le monto e se mi trovo bene le terrò...speriamo...

ciao e a presto

bye bye

EILA KIRK :D SPERO CHE TU RIESCA A MONTARE GLI AMMORTIZZA,MA SE NON LI VUOI MONTARE :!: LI VENDI A ME :lol:
PERO' PENSO CHE X LA SW SIANO DIVERSI!!!!!!!! :x
CIAO........................ INTANTO IO PROVO A VEDERE SE E' GIUSTO COME MANDO VIA I POST. :roll:
AIUTO!!!!!!!!! FUNZIONANO :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2004, 21:00 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
assieme alle minigonne mi sono fatto installare anche le molle dell'assetto originale mazda prima della consegna. la vettura è più bassa di 25 mm, e anche se ho i "poveri" cerchi da 16 l'effetto non è affatto male, anzi!!! la guardano tutti!

comunque la guida è veramente dinamica e sicura, in ogni condizione, in quanto la durezza compensa solamente il precarico per non arrivare al fine corsa degli ammortizzatori... in poche parole la vettura non è più rigida dell'originale.

ciaooooo!!![color=darkblue]
[/color]

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ASSETTO MAZDA KIRK
MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2004, 20:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

:D Ciao a tutti :D :D

Kirk, volevo sapere che molle hai acquistato :?:
Sono quelle originali Mazda :?:

il mio conce mi ha detto che sono -1 / 1.5 Cm .. troppo poco ma non vorrei che si sia sbagliato Cm con Pollici :? :?

1.5" x 2.54 = 3.81 cm :wink:

che marca sono? x caso eibach? 8)

Ciao.. visto gli accessori?? :P :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: x Kirk
MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2004, 22:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao Kirk ,
mi hai molto incuriosito e invogliato per i cerchi da 18''.
Se ho ben capito tu hai l'assetto originale.
Anch'io non vorrei cambiare l'assetto perche' non voglio piu' avere patemi ogni volta che devo passare un dosso...come mi succedeva con la macchina che avevo prima ma i cerchi da 18'' mi attirano.
Potresti mandare una foto della tua auto da vedere l'effetto ?
ciao
Tova

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]